1.Ai sensi e nei limiti di cui al d.lgs. 206/05, il Cliente Consumatore ha il diritto di recedere dal Contratto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza penalità, entro 14 (quattordici) giorni a partire:
- nel caso di contratti di vendita, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni;
- nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene;
- nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.
2. Prima della scadenza del periodo di recesso, il Cliente Consumatore informa il Venditore della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto attraverso una semplice comunicazione via email a info@calicchioricambi.com indicante la volontà di recedere dall’Acquisto e il Prodotto per il quali si intende esercitare il diritto di Recesso.
3. A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, il Venditore provvederà a inoltrare al Cliente Consumatore, tramite e-mail, il Codice di Recesso che dovrà essere indicato dal Cliente al momento della restituzione del Prodotto.
4. Il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso in caso di:
- fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
5. Il Venditore rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente Consumatore compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto dal Venditore) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Venditore è stato informato della decisione di recedere dal contratto. Il Venditore è autorizzato a trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni.
6. Il Venditore eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente Consumatore per la transazione iniziale.
7. Le spese di restituzione saranno a carico del Cliente Consumatore.
8. Il Venditore respingerà qualsiasi Prodotto restituito non imballato o comunque con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i Prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente Consumatore le spese di restituzione, ovvero nel caso non siano state rispettate le altre modalità e i tempi previsti dal d.lgs. 206/05 per l’esercizio del recesso.
9. Il Cliente Consumatore è, comunque, responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

