I Prodotti saranno consegnati, all’indirizzo indicato dal Cliente. Il Venditore effettuerà la consegna, a cura di vettori.
La consegna si intende effettuata al numero civico del destinatario o comunque indicato nei documenti di trasporto, a piano terra.
I tempi di consegna sono indicativi e comunicati dopo accettazione dell’ordine, comunque da considerarsi validi qualora non sussistano impedimenti o cause di forza maggiore.
Nel caso di ritardi nella consegna, verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail al Cliente.
Al momento della consegna il Cliente dovrà controllare la conformità dei prodotti consegnati a quelli ordinati e, in particolare, l’integrità e l’assenza di difetti esteriori.
Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà sottoscrivere il documento di consegna, non potendo successivamente opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all’ordine effettuato.
Qualora non ci fosse corrispondenza tra l’ordine e la consegna, il Cliente dovrà non accettare la merce e sollevare la contestazione direttamente al vettore.
I prodotti sono imballati con materiali resistenti e adatti ad assicurare una protezione ottimale durante il trasporto. Nel caso di ricevimento di merce che presenti evidenti manomissioni e/o rotture degli imballi, il cliente dovrà accettare la merce con “RISERVA DI CONTROLLO”, descrivendo personalmente ed in maniera dettagliata il danno su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere.
Accertata la presenza di un danno causato dal trasporto, il cliente è tenuto a segnalarlo al Venditore entro 3 (tre) giorni dal ricevimento della merce mediante e-mail, completa di documentazione fotografica degli imballi e delle merci danneggiate.
Il Cliente che per qualsiasi motivazione non avrà seguito le indicazioni sopra menzionate non potrà in seguito reclamare eventuali ammanchi o danni causati dal trasportatore.
Nessuna responsabilità può essere addebitata al Venditore a causa di danni e/o ritardi nella consegna imputabili al trasportatore incaricato.
In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all’indirizzo di consegna indicato dal cliente. In caso di assenza del destinatario anche al secondo tentativo di consegna, i prodotti dovranno essere ritirati all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore.
In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti al venditore che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei prodotti, lasciando le spese di spedizione a carico del Cliente

